La pittura di Andrea Cocco è diretta, semplice e vera. Quello che più piace ad Andrea è la costruzione del percorso, il viaggio, gli episodi in ordine cronologico. La vita di Gesù ha rappresentato per lui la più lunga e speciale linea del tempo, è stato un lavoro difficile durato circa due anni.
Calendario 2020
Le immagini del calendario si riferiscono al progetto “Segni nel tempo” Ogni mese racconta il Big Bang, la nascita dell’universo, le prime forme di vita sulla terra e nel mare, le prime civiltà.
“Disabili e società”, “Laboratorio delle Strategie”
Libretti informativi sulle attività dell’associazione e informazioni utili, destinati sia alle famiglie che vivono la disabilità con lo scopo di creare dei contatti, sia a persone normodotate con l’intento di far conoscere un mondo diverso.
“Disegno le emozioni”
Catalogo di dipinti sulle emozioni.
“Prendere alla lettera”
Attraverso la realizzazione di dipinti che illustrano alcuni modi di dire, si vuole evidenziare la difficoltà che alcune persone hanno nella comprensione delle metafore. Queste problematicità non riguardano solo persone con autismo e con disabilità ma anche individui di diverse nazionalità o chi non ha abbastanza dimestichezza con la lingua italiana.